Uno dei grossi problemi in questo periodo andado in giro in MTB è quel gran freddo ai piedi. Trovare scarpe per i pedali flat (cioè pedali senza lo sgancio rapido) non cosi facile, non c’è una gran scelta sul mercato in termini di marche.

Facendo un ricerca in rete ho trovatoFive Ten che è un azienda californiana nata nel 1985 e che ha sviluppato la famosa suola in gomma Stealth, caratterizzata da un eccezionale grip per gli utilizzatori di pedali flat.

Fra i numerosi modelli che Five Ten ha messo in commercio vi è il Five Ten Freerider Eps High, un modello particolarmente indicato per un utilizzo invernale.

Infatti queste calzature adottano un rivestimento in Primaloft ( che è un composto di fibre riciclate da bottiglie di plastica) che permette loro un migliore isolamento sia dal freddo che dalla pioggia ed inoltre sono state pensate con una protezione più estesa e alta per la caviglia (tipo scarpe da basket) rispetto agli altri modelli.Per  queste scarpe vengono utilizzati lacci molto resistenti che arrivano a chiudere bene anche la parte più alta, offrendo un’ottima protezione anche per il malleolo e il collo del piede.
Forse i 528 grammi per scarpa sono un peso un considerevole tuttavia rimangono accettabili per la protezione molto elevata data ai piedi.

Questo modello viene proposto in tre colorazioni diverse (marroni, blu e nere) e viene venduto a partire da  CHF 86.00 (EURO 76.00) che mi pare un ottimo prezzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: